
ATTENZIONE: Il regolamento è stato modificato a partire dall’annualità 2025-2026.
Sei invitato/a a leggerlo integralmente.
Visto il regolamento della MeA Scuola Civica di Musica (da qui in poi solo MeA) – Numero pubblicazione 983 – Atto numero 12 del 15/03/2018 – si descrivono qui di seguito le modalità di iscrizione ed i costi per la frequenza annuale di ciascun corso.
-
-
- L’iscrizione alla MeA è aperta a tutti:
- Le iscrizioni ai Corsi della MeA per il 2025-2026 sono aperte dal 1° maggio 2025.
- A discrezione della Direzione sarà possibile attivare nuove sessioni di iscrizioni nel caso di avviamento di nuove attività e Laboratori o nel caso in cui alcuni corsi presentino posti vacanti;
- Le iscrizioni potranno essere completate esclusivamente con la procedura specifica pubblicata sul sito internet ufficiale della MeA all’indirizzo https://scuolacivicamea.it/iscrizioni.
La compilazione del bollettino PAGOPA deve essere effettuata dall’utente dal portale del Comune di Siniscola con la procedura estremamente semplificata per il pagamento.
Il link diretto è questo: https://servizi.comune.siniscola.nu.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/28 - La compilazione del modulo di iscrizione necessita della ricevuta della prima rata della retta annuale in formato PDF inviata dal sistema PAGOPA all’email dell’utente.
- La retta annuale potrà essere pagata esclusivamente al Comune di Siniscola attraverso il sistema PagoPA in una rata unica o in due rate:
– 50% al momento dell’iscrizione
– restante 50% entro e non oltre la prima metà del mese di Ottobre 2025 - Attenzione! Novità annualità 2025-2026: la frequenza del Corso non sarà consentita se al momento dell’inizio delle lezioni entrambe le rate non risultano regolarmente saldate.
- È dovere degli allievi/e e delle famiglie inoltrare puntualmente le ricevute PAGOPA alla Segreteria per confermare l’avvenuto pagamento.
- Gli allievi che intendono ritirarsi dal Corso o dai Corsi a cui sono iscritti devono presentare formale richiesta attraverso questo modulo da consegnare compilato e firmato entro e non oltre lunedì 13 ottobre 2025.
In mancanza, senza eccezioni, è dovuto il pagamento della seconda rata. - Nel caso alcuni corsi sperimentali non venissero attivati per il mancato raggiungimento del numero minimo di allievi, la procedura di rimborso sarà interamente gestita dagli uffici del Comune di Siniscola.
In nessun altro caso le rate della quota di iscrizione sono rimborsabili. - Nell’eventualità il numero degli iscritti superasse il tetto massimo fissato per un determinato Corso, si darà priorità di accesso a
- Numero di anni consecutivi di frequenza fino al 2024/2025
- Data di iscrizione
- Entro un massimo di un’ora dal termine della procedura di iscrizione, all’allievo – o il genitore che ne fa le veci in caso di minorenni – sarà inviata dal sistema una email automatica che confermerà e certificherà l’avvenuta iscrizione;
- Le classi e le loro sedi saranno formate nei mesi di Settembre ed Ottobre ed una volta definite non potranno essere soggette a modifiche;
- Il giorno di lezione, gli orari ed i dettagli inerenti la frequenza del Corso o dei Corsi saranno definiti dal/dalla docente poche settimane prima dell’inizio dello stesso;
- La data dell’inizio dei Corsi è prevista per entro il mese di Novembre 2025. Tale periodo di riferimento potrebbe subire modifiche sulla base della temporanea indisponibilità dei docenti e/o delle pratiche inerenti il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. In ogni caso, tutti gli allievi saranno avvertiti con largo anticipo sull’inizio delle lezioni.
- In caso di assenza del docente per cause di forza maggiore, gli allievi saranno avvertiti almeno 48 ore prima del rinvio della lezione e la stessa sarà recuperata in una data che consenta all’intera classe la frequenza.
In caso di assenza dell’allievo, la lezione sarà considerata come regolarmente tenuta.
-