Procedura di iscrizione
ai Corsi dell’annualità 2025-2026

⭐ Consiglio: Prima di iniziare prendi visione delle nuove rette di frequenza e relative rate di pagamento.

L’iscrizione online è semplicissima e si effettua in due soli passaggi.

  1. 📌 Il primo passaggio consiste nel pagamento della prima rata di iscrizione attraverso il sistema PagoPA. La procedura è facile e veloce e si effettua dal portale del Comune di Siniscola.
  2. 📌 Il secondo passaggio consiste nel compilare il modulo di iscrizione con i dati anagrafici dell’allievo/a ed allegare la copia PDF della ricevuta del pagamento.

 

Sei pronto? Iniziamo con il Primo Passaggio.

  • 👉🏼 La prima rata da pagare equivale alla metà della retta del Corso. Se hai dubbi sulla cifra da pagare, fai clic su questo link per visualizzare i dettagli dei costi di iscrizione dei singoli corsi. Se hai dubbi, contattaci.
  • 👉🏼 Facendo clic sul pulsante rosso qui sotto sarai collegato al sito del Comune di Siniscola che in pochi secondi ti consentirà di pagare la prima rata del Corso che intendi seguire.
  • 👉🏼 Nella Causale scrivi PRIMA RATA CORSO DI [NomeDelCorso] – [NomeAllievo/a]   ad esempio: PRIMA RATA CORSO DI CHITARRA – MARIO ROSSI.
    Il SOGGETTO VERSANTE è il genitore in caso di allievi minorenni. L’INTESTATARIO DEL PAGAMENTO è l’allievo/a. 
  • 👉🏼 Appena avrai effettuato il pagamento riceverai nella tua casella email la ricevuta in formato PDF. Salvala sul tuo computer e procedi al Secondo Passaggio.

Hai effettuato il pagamento? Benissimo, puoi procedere con il Secondo Passaggio.

  • 👉🏽 Avvia la procedura di iscrizione solo e soltanto se hai già provveduto al pagamento della prima rata di iscrizione.
    Attenzione, in mancanza della ricevuta in formato PDF, la procedura di iscrizione non andrà a buon fine.


    👉🏽 NOVITA’ Per l’annualità 2025/2026 la MeA Scuola Civica di Musica ha introdotto una grande facilitazione per gli utenti che già frequentano i nostri Corsi:
    SE HAI GIA’ FREQUENTATO UN QUALSIASI CORSO nell’annualità 2024/2025 puoi iscriverti senza dover inserire tutti i tuoi dati anagrafici!
    Per farlo, devi chiedere alla Segreteria il tuo Codice Utente. Come si chiede il Codice Utente? È semplicissimo!
    Fai clic sul pulsante sottostante, compila il modulo onlinee in 48 ore ti sarà inviato il tuo Codice Utente che potrai usare nella fase di iscrizione ed evitare di caricare tutti i dati anagrafici.


    Se tuttavia preferisci inserire manualmente i tuoi dati anagrafici o sei un nuovo utente, puoi avviare subito la procedura di iscrizione facendo clic sul pulsante rosso qui sotto.