Qui trovi elencati i dettagli delle durate e dei costi dei Corsi.
Tutti gli allievi che hanno residenza presso uno dei comuni del Circuito MeA (fai clic qui per scoprire quali sono) hanno diritto ad uno sconto del 50% sul costo complessivo della retta annuale.
In coda trovi una dettagliata guida per procedere al pagamento delle rette attraverso il sistema PagoPA.
Durata del Corso e delle singole lezioni
Tipologia | Descrizione |
---|---|
Corso individuale | 25 lezioni individuali da 30 minuti ciascuna |
Corso individuale PLUS | 25 lezioni individuali da 60 minuti ciascuna |
Corsi collettivi | 25 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna |
Nuovo Corso di Teoria Musicale | 15 lezioni collettive da 60 minuti ciascuna |
Quote di frequenza
Corso | COSTO ANNUALE | SCONTO 50% per gli allievi residenti nei comuni del Circuito MeA |
---|---|---|
Corso individuale | 400,00 EUR | 200,00 EUR |
Corso individuale PLUS | 800,00 EUR | 400,00 EUR |
Corsi collettivi | 280,00 EUR | 140,00 EUR |
Nuovo Corso di Teoria Musicale | 50,00 EUR | — |
Modalità di pagamento
L’unico sistema accettato per il pagamento è PagoPA.
La retta annuale si paga in due rate:
la prima metà al momento dell’iscrizione;
la seconda metà entro il mese di Febbraio
Vademecum per il pagamento
Qui sotto una guida passo-passo per pagare attraverso PagoPA la rata per l’iscrizione alla MeA Scuola Civica di Musica.
- Accedere al sito istituzionale del Comune di Siniscola e dal menu in selezionare SERVIZI quindi SERVIZI PER IL CITTADINO
Link diretto: comune.siniscola.nu.it/index.php/servizi/1 - Fare clic su riquadro PagoPa – Sistema di Pagamenti Elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni quindi, nel mezzo della pagina, cliccare sulla voce Accedi al Servizio Online.
Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/ - Fare clic sulla voce in alto a destra ACCEDI/REGISTRATI
- Se si è già in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA, saltare al punto 6
- Se non si è in possesso di un account sulla piattaforma PagoPA procedere con questi passaggi intermedi:
- Avviare la procedura di registrazione del nuovo account sulla piattaforma PagoPA facendo click sul pulsante blu REGISTRATI che viene mostrato al centro della pagina
Link diretto: https://siniscola.soluzionipa.it/portal/registrazione; - Compilare il modulo che viene mostrato con le informazioni richieste quindi premere il tasto REGISTRAMI in fondo alla pagina;
- Attendere l’email di verifica che sarà inviata in pochi minuti che conterrà le credenziali di accesso.
- Avviare la procedura di registrazione del nuovo account sulla piattaforma PagoPA facendo click sul pulsante blu REGISTRATI che viene mostrato al centro della pagina
- Effettuare l’accesso alla piattaforma PagoPA con le proprie credenziali inserendo Username e Password quindi facendo clic sul pulsante blu ACCEDI
- Se è la prima volta che si effettua l’accesso occorre attivare il servizio facendo clic sulla voce ATTIVA SERVIZIO;
Se il servizio è già stato utilizzato, fare clic sulla voce ELENCO SERVIZI quindi sul pulsante PAGOPA per visualizzare il vostro Carrello Pagamenti. - Fare clic su NUOVO PAGAMENTO
- Scegliere dalla lista pagamenti la voce “SCUOLA CIVICA DI MUSICA”
- Compilare con tutte le informazioni richieste il Documento di pagamento facendo attenzione che:
- l’importo risponda alla quota corretta dell’importo di frequenza del corso;
- se intendi prendere parte al Corso di Teoria Musicale (caldamente consigliato!) aggiungi al totale l’importo di 50,00 EUR;
- La causale riporti la dicitura “PRIMA (o SECONDA) RATA – [Nome del Corso] – [Nome Cognome Allievo/a] – [Sede] ANNO 2024-2025″ (Sostituire con i dati appropriati le parti in corsivo)
Ad esempio:
PRIMA RATA – Pianoforte – Mario Rossi – Posada ANNO 2024-2025
- Fare clic sul pulsante INSERISCI
- Sarà visualizzato il Carrello Pagamenti con il Documento di Pagamento appena creato
- A destra del Documento di Pagamento saranno mostrate tre icone con le quali sarà possibile interagire:
- CESTINO > Elimina il Documento di Pagamento
- STAMPANTE > Stampa il Documento di Pagamento (se si desidera pagare presso gli sportelli abilitati come Poste Italiane, SISAL eccetera con carte di credito, bancomat e contanti)
- CARRELLO > Effettua il Pagamento (Consente di avviare la procedura online attraverso carte di credito o altri sistemi di pagamento online)
- Se il pagamento viene effettuato online la ricevuta sarà inviata automaticamente in formato PDF sulla propria casella di posta elettronica;
Se il pagamento viene effettuato con sistemi diversi (Poste Italiane, SISAL eccetera), si entrerà in possesso di una ricevuta cartacea che andrà scannerizzata in formato PDF o JPEG. - In possesso della versione digitale della ricevuta di pagamento sarà possibile avviare la procedura di iscrizione.